Something Else by the Kinks
Ristampa in vinile dell’album SOMETHING ELSE BY THE KINKS, quinto album in studio pubblicato nel 1967. L'album continua la tendenza dei Kinks verso un eccentrico pop barocco e uno stile influenzato dal music hall, riscontrato dai testi osservativi e introspettivi di Ray Davies.
Segna anche il coinvolgimento finale del produttore americano Shel Talmy nelle registrazioni in studio dei Kinks del 1960; d'ora in poi Ray Davies avrebbe prodotto le registrazioni del gruppo.
Molte delle canzoni presentano il lavoro alla tastiera di Nicky Hopkins e i cori della moglie di Davies, Rasa.
L'album è stato anticipato dai singoli "Waterloo Sunset", una delle canzoni più acclamate del gruppo e dal disco solista di Dave Davies "Death of a Clown", entrambi entrati nella top 3 del Regno Unito. Sebbene l’album contenesse due importanti successi europei, è diventato un cult solo qualche anno dopo la sua pubblicazione. Il disco è stato poi classificato al numero 288 nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi stilata dalla rivista Rolling Stone del 2003. È stato votato al numero 237 nella All Time Top 1000 Albums 3rd Edition (2000) di Colin Larkin.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it