Son Du Balka
Strut presenta la prima compilation in assoluto dei Balka Sound, che raccoglie le loro influenti registrazioni degli anni Ottanta. Provenienti dal Congo-Brazzaville e guidati dal famoso cantante e suonatore di ngonfi, Nkibi "Lusialala" Albert, i Balka Sound hanno creato un mondo musicale unico, reimmaginando i ritmi tradizionali congolesi dei Balka con chitarre elettriche, basso elettrico e batteria, insieme al tradizionale ngonfi a 5 corde. Nkibi Albert era salito alla ribalta nel 1972 con il suo successo da solista "Ah Lusialala" e il Balka Sound fu creato per portare il suono della Balka, uno stile folk del popolo Beembe, alla vita moderna e a un pubblico internazionale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it