BBE Music è orgogliosa di ristampare uno dei più elusivi e ricercati LP afro-funk di tutti i tempi: SON OF AFRICA, di REMI KABAKA. Oggi orgoglioso 85enne che si gode la pensione in America, Remi è stato la pietra miliare della musica britannica dell'Africa occidentale negli anni '50, '60 e '70, insieme a Ginger Oloronso Johnson, Fela Kuti e altri. Ma mentre Ginger suonava il mambo e il cha cha cha nei club di Soho e Fela pubblicava i suoi primi dischi di "highlife jazz" con l'etichetta Melodisc, Remi Kabaka era pienamente inserito nel mondo del rock britannico, suonando in sessioni e spettacoli dal vivo con i Rolling Stones, Paul McCartney, Ginger Baker, Steve Winwood e innumerevoli altri. SON OF AFRICA fu originariamente pubblicato dalla Island Records di Chris Blackwell nel 1976, con scarso successo, pochissime recensioni e quasi nessuna promozione. La musica africana era difficile da vendere quando il mercato discografico britannico nero degli anni '70 voleva innanzitutto il reggae, e con Bob Marley in attivo, la Island aveva comprensibilmente altre priorità all'epoca. Il disco scomparve. Finché non è riapparso nei primi anni 2000, come oggetto da collezione da oltre 700 sterline. Dura appena 30 minuti. Ma ogni singolo minuto è intriso di un funk sinuoso e scarno: niente psych rock spaziale, niente disco, niente boogie, niente produzione sopra le righe: solo 90-110 BPM di groove che vanno dritti al corpo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it