Sonata Arpeggione - Trio n.2
Dopo una prima registrazione su Alpha dedicata a Brahms, che ha raccolto molti elogi – ‘un autentico duo’, scriveva Gramophone, mentre Classica premiò il disco con uno Choc, riconoscendo una ‘una condivisione musicale … un mondo pieno di sfumature e di sottigliezze, una sconfinata immaginazione sonora (Marie-Elisabeth Hecker), una rara intelligenza esecutiva (Martin Helmchen)’ – il duo si riunisce nuovamente per un altro vertice della musica da camera: Schubert, con la celebre Sonata Arpeggione – dal nome di uno strumento caduto in disuso che era un incrocio tra la chitarra e il violoncello – e il suo non meno famoso Trio n. 2 D929, che ha raggiunto una popolarità ancor maggiore garzie al film Barry Lyndon di Stanley Kubrick. In quest’ultimo brano, il duo è affiancato da un’eminente musicista con cui amano suonare, Antje Weithaas, ‘una delle maggiori violiniste del nostro tempo (Fonoforum) e anche una delle più ricercate insegnanti della giovane generazione.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it