Sonata-Ballade Op. 27
Nikolai Medtner, compositore russo, fu acclamato come uno dei più grandi musicisti del suo tempo da illustri colleghi, tra cui Sergei Rachmaninov e Dmitry Shostakovich. Geniale pianista e compositore, abbandonò la Russia dopo la Rivoluzione bolscevica, trovando una seconda patria in Inghilterra. In questo album sono raccolte tre delle sue opere più rappresentative: la Sonata-Ballade, ispirata a un episodio evangelico sulle tentazioni di Cristo nel deserto; la Sonata-Idyll, la cui relativa semplicità riflette un contenuto luminoso e una propensione a evocare simbolismi religiosi; e il secondo libro delle Forgotten Melodies (op. 39), che include un’altra sonata in un solo movimento (Sonata tragica), insieme ad altri brani che esplorano l’intera gamma emotiva e affettiva della creatività del compositore.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it