Sonata n.2
Negli ultimi anni, il crescente interesse per lo studio di pratiche esecutive storicamente consapevoli ha portato molti pianisti a mettere in discussione le risorse espressive dei vari tipi di pianoforti prima dell'onnipresente standardizzazione moderna dello strumento sul modello ideato da Steinway nella seconda metà dell’Ottocento. Il diffuso pregiudizio nei confronti dei pianoforti antichi, considerati imperfetti e inadeguati rispetto a quelli odierni, sta gradualmente cedendo il passo alla consapevolezza del rapporto inestricabile tra l'ispirazione musicale dei compositori e il suono reale fornito dagli strumenti a loro contemporanei. Attualmente sono stati recuperati vari modelli di pianoforti antichi, sia originali filologicamente restaurati che copie moderne, per uso in sale da concerto e per scopi di registrazione, mentre è in costante aumento il numero di Conservatori e Istituti di studi musicali che stanno nuovamente mettendo a disposizione degli studenti questi strumenti.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it