Sonata per la signora luna in musica
Un poetico viaggio notturno accompagnato dal suono del violoncello. Tutto ciò che Harriet desidera è perdersi nel suono dolce del suo violoncello. Le sue mani danzano mentre l’archetto sfiora le corde, e una danza è anche la bourrée, una delle sei suite per solo violoncello di Bach – composizioni che mostrano la sua grande abilità nel creare partiture fatte di complessi giochi di linee melodiche. Ma poi arriva l’imprevisto: la signora luna cade dal cielo e Harriet inizia un’esperienza di cambiamento. Nella fiaba musicale, dove la voce di Alessia Canducci accompagna l’esecuzione di Lucrezia Castiglioni, le note del violoncello sono i pensieri e le emozioni della bambina, sono le parole riconoscenti degli amici della signora luna, sono le paure che si tramutano in fiducia nello spazio protetto del cielo. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it