Sonatas for Flute and Fortepiano
Con queste sonate di Carl Philipp Emmanuel Bach, François Lazarevitch continua l’esplorazione del repertorio per flauto e flauto dolce che ha intrapreso come solista e con Les Musiciens de Saint-Julien. In questo album è accompagnato da Justin Taylor.
La maggior parte di queste sonate risalgono al periodo compreso tra il 1745 e il 1766, quando CPE Bach era al servizio di Federico II. Nel pieno dell’Illuminismo egli è la figura più rappresentativa dell’Empfindsamkeit (Sensibilità), il movimento che esplorò i profondi e insondabili movimenti dell’uomo e della natura, contrastando con la piena libertà espressiva e con l’emancipazione della forma, lo stile colto dei maestri del secolo precedente.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it