Sonatas for Fortepiano & Violin vol.3 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Alexander Melnikov,Isabelle Faust
Sonatas for Fortepiano & Violin vol.3 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Alexander Melnikov,Isabelle Faust
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Sonatas for Fortepiano & Violin vol.3
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,11 €
21,11 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Modificando l’equilibrio del dialogo tra i due protagonisti, che trasforma in autentici alter ego, Mozart guida il genere della sonata per fortepiano e violino sulla strada della modernità.
Isabelle Faust e Alexander Melnikov presentano qui il terzo volume di un’emozionante integrale su strumenti d’epoca. Il loro suono, di grande eleganza e di assoluto rigore, si distingue per un’espressività tenera e delicata, servita da sfumature di rara sottigliezza.

Dettagli

14 maggio 2021
5400863051181

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Alexander Melnikov

Alexander Melnikov

Nato a Mosca nel 1973 è tra i pianisti di maggior rilievo internazionale. Vanta un repertorio vastissimo, dai compositori del XX secolo europei alla pratica di strumenti antichi, con molta attenzione alla musica da camera.

Foto di Isabelle Faust

Isabelle Faust

Isabelle Faust è balzata agli onori delle cronache nel 1987, quando appena quindicenne si aggiudicò il primo premio alla Leopold Mozart Competition, dando inizio a una intensa carriera concertistica e discografica con la Harmonia Mundi.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Adagio - Allegro
Play Pausa
2 2. Thema mit Variationen: Andantino cantabile - Allegretto
Play Pausa
3 1. Allegro
Play Pausa
4 2. Thema mit Variationen: Andante
Play Pausa
5 3. Tempo di menuetto, un poco allegretto
Play Pausa
6 1. Allegro
Play Pausa
7 2. Rondo: Andante gratioso
Play Pausa
8 1. Largo - Allegro
Play Pausa
9 2. Andante
Play Pausa
10 3. Allegretto
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail