Sonatas For Keyboard & Violin
Rachel Podger e Kristian Bezuidenhout interpretano le sorprendenti Sonate per violino di Carl Philip Emanuel Bach in do minore, si minore, re maggiore e sol minore. Le prime due sonate richiamano lo stile più antico del padre e ascoltando queste opere si potrebbe immaginare Bach, nella sua casa di Lipsia, alle spalle di Emanuel che guarda mentre il figlio adolescente le componeva. Le successive sonate, scritte 30-50 anni dopo, rivelano un compositore emancipato il cui linguaggio musicale incarna l’Empfindsamer Stil, lo stile direttamente emotivo e retorico caratteristico della musica della Germania del Nord del tempo.
<<È stato meraviglioso approfondire lo specifico mondo musicale che appartiene a C.P.E. Bach per questa registrazione con Kris. Queste sonate per violino sono (purtroppo!) in gran parte oscurate dalle classiche sonate viennesi di Mozart e Beethoven, così piene di sorprese e svolte imprevedibili. Questo è stato enormemente piacevole per me durante la collaborazione musicale con il meraviglioso Kristian Bezuidenhout>>.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it