Sonatas for Violin and Continuo
Johann Sebastian Bach sembra avere nutrito un particolare interesse per la musica da camera. Figlio di un musicista e padre di una famiglia numerosa, il suonare insieme faceva parte della sua vita quotidiana. Molte delle sue composizioni cameristiche sono andate perdute e le ricerche condotte nel tentativo di ritrovarle hanno permesso di scoprire numerose composizioni incerte a cui è difficile attribuire autenticità.
In questo album Gottfried von der Goltz pone particolare attenzione nei confronti di queste composizioni atipiche e poco conosciute come le Sonate per violino e basso continuo BWV 1021, 1023 e 1024 e la Fuga BWV 1026, che scopriamo qui. Il programma comprende la Sonata in la maggiore – a lungo attribuita a Bach, ma ora riconosciuta come composizione di Telemann – e una Sonata anonima in do minore del 1720.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it