Da un lato, Francesco Corti, uno dei clavicembalisti più acclamati a livello internazionale e protagonista di cinque album di successo pubblicati dall’etichetta Arcana. Dall’altro, Ilya Gringolts, qui al suo debuttosu Arcana: un violinista di straordinaria versatilità, impegnato nella musica contemporanea, ma animato anche da una profonda passione per il repertorio barocco e per la prassi esecutiva storicamente informata. Ne è prova la sua incisione de Il labirinto armonico di Locatelli (2021), premiata con il Diapason d’Or e scelta come Editor’s Choice da Gramophone.
Due personalità artisticamente diverse, ma complementari, unite da anni da una collaborazione di grande successo, affrontano un caposaldo della musica da camera: il primo grande esempio di sonate concertanti per tastiera e strumento melodico. A completare il programma, Tertia deficiens, brano del compositore contemporaneo e violinista barocco Andrew McIntosh (candidato ai Grammy), scritto su commissione appositamente per questo progetto con l’intento di creare un suggestivo ponte tra passato e presente.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it