Sonate per Clavicembalo n.1, n.3, n.5, n.8, n.9 - Serenata n.15 Op.161
Compositore, insegnante e pianista, Vincent Persichetti ha scritto una grande varietà di musica, che comprende un’opera, e nove sinfonie. Il suo contributo al repertorio clavicembalistico è unico tra i compositori del XX secolo, una produzione di una grande ricchezza di espressioni. La geniale scrittura contrappuntistica allude alla dialettica del barocco musicale, pur rimanendo saldamente radicata nell'idioma contemporaneo. I passaggi lirici e la brillantezza tecnica abbondano di vitalità e di inventiva. Christopher D. Lewis è uno dei maggiori esponenti della musica per clavicembalo del XX secolo. Per questa registrazione ha utilizzato due clavicembali – l’”Eaton Pleyel”, cioè un Pleyel del 1930 e un clavicembalo doppio fiammingo del 1997 basato su un Ruckers del 1638.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it