Il mio consiglio è di affrettarsi a comprare questo cofanetto prima che sparisca dalla circolazione. Vale quanto ho scritto a proposito del cofanetto con le sinfonie di Mozart: la musica, magari, la trovate anche da scaricare in Internet, ma per questo prezzo conviene acquistare i CD. Artur Schnabel è (assieme a Gieseking, Fischer e pochi altri) tra i massimi interpreti beethoveniani del '900; fu il primo a incidere l'integrale delle Sonate per pianoforte, e ancora oggi la sua edizione è un punto di riferimento imprescindibile. Le registrazioni furono realizzate fra il 1932 e il 1935, originariamente stampate su dischi a 78 giri. Ovviamente la qualità del suono è quella che è, ma ripeto, si tratta di un'edizione storica di un grande pianista e i difetti tecnici dell'incisione sono più che compensati dal valore artistico.
Sonate per pianoforte (Integrale)
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SALVATORE TALIA 10 settembre 2010
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it