Sonate per pianoforte nn.42-56
Sebbene Padre Antonio Soler abbia composto un gran numero di opere sacre, la sua fama postuma è legata soprattutto alla sua produzione profana, in particolare alle sue sonate per clavicembalo. Molte di queste opere furono scritte per Don Gabriel, il figlio del re Carlo III, e rivelano quanto il compositore spagnolo avesse assimilato l’influenza del grande Domenico Scarlatti, senza peraltro trascurare gli stili musicali innovativi che stavano fiorendo proprio in quegli anni a Vienna. Da questa commistione di stili derivarono opere di straordinaria brillantezza, ricche di modulazioni inattese, rapide figurazioni e un fascino molto attraente. Questo disco costituisce il quarto volume dell’integrale delle sonate di Soler, la seconda realizzata dalla casa discografica di Hong Kong dopo quella portata a termine da Gilbert Rowland. Questa nuova edizione vede protagonisti pianisti sempre diversi, in questo caso Mateusz Borowiak, che fa seguito a Martina Filjak, Vestard Shimkur e Denis Zhdanov.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it