Sonate per pianoforte vol.1: op.2, op.7
Sonatas op.2 Dedicated to Joseph Haydn, Sonata n.1 in Fa minore op.2 n.1 (1793-5), Sonata n.2 in La maggiore op.2 n.2 (1794-5), ...In un progetto che si estenderà per i prossimi 3 anni, dopo Bach, Mozart e Schubert, András Schiff "rinnova" le sue superlative performances anche per Beethoven. Un’iniziativa che si possono permettere solo i più grandi pianisti e che guadagna un posto preciso nella storia dell’interpretazione di queste Sonate. Schiff, come suoi importanti predecessori, assume ciascuna sonata come parte di un’enorme suite, un intero e dinamico work in progress. Il pianista ha scelto di registrare dal vivo alla Tonhalle di Zurigo, luogo tradizionalmente noto per l’eccellenza dell’acustica. ECM pubblicherà gli 8 volumi presentando le sonate in ordine cronologico: il doppio CD d’esordio includerà le prime quattro sonate. Le note di copertina si avvarranno anche di brevi interviste al maestro dove sarà presentato il repertorio specifico di ciascuna uscita.András Schiff è uno dei pianisti più sensibili e carismatici del panorama concertistico internazionale, con un repertorio che spazia dalle opere di Bach alle sonate di Beethoven. Oltre che come solista, Schiff si dedica con impegno anche alla cameristica
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it