Sonate per pianoforte vol.2: op.10, op.13
Sonata n.6 in Fa maggiore op. 10/2 (1796-7); Sonata n.7 in Re maggiore op. 10/3 (1797-8); Sonata n.5 in Do minore op. 10/1 (?1795-7); ...Un giornalista del Sunday Times affermava che se l’eccellenza del primo volume rispecchia quella dell’intero ciclo saremo di fronte ad un’integrale delle Sonate beethoveniane assolutamente memorabile. Prima di registrarlo alla Tonhalle di Zurigo Schiff presentò l’intero ciclo in 15 città, maturando così il repertorio nel contatto con il pubblico; la registrazione è giunta attraverso un’idea - che condivide ben poco con l’ultimo Glen Gould - secondo la quale un artista vive per i momenti in cui la musica accade realmente. Schiff alterna l’uso di due pianoforti, uno Stainway e un Bösendorf, preferendo il secondo nelle Sonate più "filosofiche" o "poetiche", quelle meno caratterizzate dal cliché eroico e drammatico, o dal mordente tipico dell’""Appassionata", la "Patetica" o la "Hammerklavier".András Schiff è uno dei pianisti più sensibili e carismatici del panorama concertistico internazionale, con un repertorio che spazia dalle opere di Bach alle sonate di Beethoven. Oltre che come solista, Schiff si dedica con impegno anche alla cameristica
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it