Sonate per pianoforte vol.6 - CD Audio di Franz Joseph Haydn,Jean-Efflam Bavouzet
Sonate per pianoforte vol.6 - CD Audio di Franz Joseph Haydn,Jean-Efflam Bavouzet - 2
Sonate per pianoforte vol.6 - CD Audio di Franz Joseph Haydn,Jean-Efflam Bavouzet - 3
Sonate per pianoforte vol.6 - CD Audio di Franz Joseph Haydn,Jean-Efflam Bavouzet
Sonate per pianoforte vol.6 - CD Audio di Franz Joseph Haydn,Jean-Efflam Bavouzet - 2
Sonate per pianoforte vol.6 - CD Audio di Franz Joseph Haydn,Jean-Efflam Bavouzet - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sonate per pianoforte vol.6
Attualmente non disponibile
19,50 €
19,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Franz Joseph Haydn (1732-1809): Sonata n.11 in Si bemolle maggiore Hob. XVI:2; Sonata n.34 in Re maggiore Hob. XVI:33; Sonata n.35 in La bemolle maggiore Hob. XVI:43; Sonata n.36 in Do maggiore Hob. XVI:21; Sonata n.43 in Mi bemolle maggiore Hob. XVI:28.
Questo splendido disco rappresenta il sesto volume dell’acclamata integrale delle sonate per pianoforte di Franz Joseph Haydn portata avanti per la Chandos dal fenomenale pianista francese Jean-flam Bavouzet. Il programma si apre con la Sonata n.11 in Si bemolle maggiore, l’opera per pianoforte più imponente scritta dal grande compositore di Rohrau nel corso della prima fase della sua carriera, alla quale fanno seguito la Sonata n.34 in Re maggiore e la Sonata n.35 in La bemolle maggiore, due opere poco conosciute scritte da Haydn verso la fine degli anni Settanta del XVIII secolo e pubblicate senza l’approvazione dell’autore. Il disco si chiude con la Sonata n.36 e la Sonata n.43, che aprono entrambe una raccolta di sei sonate e prospettive del tutto nuove nello stile compositivo di Haydn. I prossimi volumi di questa integrale continueranno a esplorare la straordinaria varietà stilistica ed espressiva delle sonate del grande maestro del Classicismo viennese. Come sempre, Bavouzet delinea nelle note di copertina il suo approccio interpretativo, mettendo in risalto in termini estremamente positivi "la caratteristica brevità dei temi di Haydn, i frequenti elementi umoristici, gli spunti sorprendenti e la raffinatezza degli abbellimenti", aggiungendo poi: "Le cinque sonate presentate in questo disco non sono tra le opere per pianoforte più conosciute di Haydn, ma – nonostante questo – celano molti piccoli tesori [...] Sono felice di dedicare questo disco al professor Ernő Nemecz, con il quale ho condiviso per 35 anni l’amore per la musica di Haydn".

Dettagli

1 maggio 2017
0095115194225

Conosci l'autore

Foto di Franz Joseph Haydn

Franz Joseph Haydn

1732, Rohrau

Compositore austriaco.Le vicende biografiche. Iniziò lo studio della musica sotto la guida del cugino J.M. Franck; a sei anni conosceva già molti degli strumenti che si usavano in orchestra; a otto anni si trasferì a Vienna, essendo stato prescelto da G. Reutter quale ragazzo cantore per la cappella di S. Stefano. Qui proseguì gli studi di canto, di violino, di clavicembalo e di composizione, raggiungendo un tale grado di maestria che quando, giunto alla muta della voce, fu dimesso dal coro, era già in grado di affrontare la professione di musicista. Ogni tipo di attività musicale gli era congeniale: dava lezioni di clavicembalo, suonava il violino in orchestra, scriveva facili composizioni «alla moda», accompagnava strumentisti e cantanti. Proseguiva intanto gli studi di composizione, allievo,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Moderato
Play Pausa
2 2. Largo: Molto Espressivo
Play Pausa
3 3. Menuet - Trio - Menuet Da Capo
Play Pausa
4 1. Allegro Moderato - Adagio - Allegro - Adagio - Allegro
Play Pausa
5 2. Menuetto - Trio - Menuetto Da Capo
Play Pausa
6 3. Finale: Presto
Play Pausa
7 1. Moderato - Adagio - Tempo I
Play Pausa
8 2. Menuetto I - Menuetto Ii - Menuetto I Da Capo
Play Pausa
9 3. Rondo: Presto - Adagio - Tempo I
Play Pausa
10 1. Allegro - Adagio - Allegro - Adagio - Allegro
Play Pausa
11 2. Adagio
Play Pausa
12 3. Tempo Di Menuetto
Play Pausa
13 1. Allegro Moderato
Play Pausa
14 2. Adagio
Play Pausa
15 3. Finale: Presto
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail