Sonate per tastiera - Concerti per 2 organi
La più completa collezione delle opere per tastiera di Padre Antonio Soler, incluse le Sonate per 2 organi. Il compositore trascorse gran parte della sua vita nell’isolamento del monastero di El Escorial, nei pressi di Madrid, dove scrisse 471 Sonate: si tratta di lavori in un movimento radicati nella tradizione spagnola di Cabezón ma fortemente influenzati dal suo contemporaneo Domenico Scarlatti e dal nascente gusto galante. Noto per l’impegnativa integrale delle Sonate di Scarlatti, Pieter-Jan Belder ha inciso nel corso degli ultimi anni le Sonate di Soler utilizzando sia l’edizione Rubio che la più recente Marvin, destinando la presente uscita discografica a porsi tra quelle di riferimento.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:9
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it