Sonate per trio
Compositore napoletano oggi quasi completamente sconosciuto, Pietro Marchitelli fu uno dei molti personaggi che affollavano quel grande affresco che era la musica italiana del '700. Definito da Charle Burney come uno dei più grandi violinisti d'Europa, la storia passò su di lui in modo inclemente almeno fino ad oggi che grazie alla raffinata concertazione di Giovanni Rota ed il suo Ensemble Hortensia Virtuosa riporta alla luce pagine di intensa bellezza e che mostrano tutto il genio dell'autore all'insegna di una felice riscoperta musicale.
L'edizione include:
Sonata n.11 in A minor
Sonata n.10 in D major
Sonata n.6 in G minor
Sonata n.8 in C minor
Sonata n.13 in C major
Sinfonia in G minor
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it