È noto che nel catalogo Hoboken, a parte l'Hob:32 - a lungo considerata l'unica Sonata autentica per violino e pianoforte di Haydn e pubblicata come tale a Vienna nel 1794 da Artaria - sembra non esistere alcun'altra Sonata per un simile organico: fatto, questo, che certamente stupisce trattandosi del compositore unanimemente considerato come il padre del quartetto d'archi. Alberto Bologni e Giuseppe Modugno hanno però ritrovato, presso il Civico Museo Bibliografico di Bologna, un' edizione a stampa, dei primi anni del 1800, con tre presunte altre Sonate, le XVa. Delle tre, almeno una, quella in do maggiore, veniva eseguita, in duo con l'amico Luigi Dallapiccola, anche dal grande violinista Sandro Materassi: anzi, proprio gli ultimi due concerti della sua carriera si aprirono entrambi con questa Sonata.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it