Sonate per violino n.9 op.47 Kreutzer, n.4 op.23, n.2 op.2
L'avventura è cominciata nel 2012, quando Gilles Ledure, direttore di Flagey (Bruxelles), ha proposto a Lorenzo Gatto e Julien Libeer di eseguire l’integrale delle sonate per violino e pianoforte di Beethoven. Per questi due artisti Beethoven «è stato probabilmente il primo compositore della nostra storia ad avere incarnato, nella musica come nella vita, i valori dell’Illuminismo». Ammaliati da questi monumenti d’architettura e d’espressione, hanno deciso di intraprendere una registrazione integrale. Ecco quindi tre sonate registrate nella leggendaria Sala della Musica di La Chaux-de-Fonds, compresa la celebre Sonata «Kreutzer». Dopo la sua lettura del concerto per violino di Beethoven (ZZT354), Lorenzo Gatto si è imposto sulla scena internazionale tra i più acclamati violinisti.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it