Sonate per Violino Solo
Le sei Sonate per violino solo op. 27 di Eugène Ysaÿe vennero scritte di getto in ventiquattro febbrili ore nell’estate del 1923, per dare una risposta al perché – in oltre due secoli – nessuno avesse osato proseguire lungo l’esaltante strada tracciata da Johann Sebastian Bach con le sue celebri sonate e partite per violino solo. Ognuna delle sei sonate di Ysaÿe fu dedicata e concepita secondo lo stile di uno dei più grandi violinisti dell’epoca e presenta una scrittura estremamente complessa e virtuosistica. La grande violinista russa Alina Ibragimova – che per la Hyperion ha già realizzato una registrazione delle sonate e partite di Bach definita «rivelatoria» dal critico di Gramophone – riporta a piena vita queste splendide opere, purtroppo eseguite molto meno di quanto meriterebbero.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it