Sonate per Violoncello
Dmitri Shostakovich (1906-1975): Sonata in re minore per violoncello e pianoforte op. 40; Moderato per violoncello e pianoforte.
Sergei Prokofiev (1891-1953): Ballata in do maggiore per violoncello e pianoforte op. 15, Adagio per violoncello e pianoforte “Cenerentola e il Principe” op. 97bis.
Dmitri Kabalevsky (1904-1987): Sonata in si bemolle maggiore per violoncello e orchestra op. 71, Rondò per violoncello e pianoforte in memoria di Sergei Prokofiev op. 79.
Smentendo la fama di enfant terrible del panorama musicale della prima fase del periodo sovietico di cui godeva il suo autore, «la più famosa e importante sonata per violoncello e pianoforte del XX secolo» – come è stata definita in maniera tanto lapidaria quanto azzeccata da Steven Isserlis questa celebre opera di Dmitri Shostakovich – viene presentata in questo splendido disco accanto a due altri capolavori di compositori russi, dal prerivoluzionario Sergei Prokofiev a Dmitri Kabalevsky, attivo durante la presidenza di Nikita Krusciov.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it