Sonate a Violino Solo e Basso op.1
Quando pensiamo a musicisti italiani attivi nelle corti europee non ci figureremmo mai che anche la bellissima Sardegna abbia concorso ad accrescere la reputazione della scuola violinistica italiana in Europa.
Grazie al Quartetto Vanvitelli (già artefice della riscoperta di Michele Mascitti) in occasione del trecentesimo anniversario della nascita si fa luce sulla figura del violinista Giuseppe “Joseph” Agus (1722-1798) che, negli anni Quaranta del Settecento, si trasferì da Cagliari a Napoli e poi a Londra, entrando in contatto diretto con i principali protagonisti della scena musicale inglese del tempo: Georg Friedrich Händel, Thomas Arne, Johann Christian Bach. Negli anni Settanta si trasferirà a Parigi dove pubblicherà alcune raccolte e insegnerà in Conservatorio fino alla morte.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it