SONB (Something Old Something New Something Borrowed Something Blue) - CD Audio di Enrico Rava,Steve Lacy,Tiziana Ghiglioni
SONB (Something Old Something New Something Borrowed Something Blue) - CD Audio di Enrico Rava,Steve Lacy,Tiziana Ghiglioni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
SONB (Something Old Something New Something Borrowed Something Blue)
Disponibilità in 2 settimane
17,39 €
17,39 €
Disponibilità in 2 settimane

Dettagli

26 febbraio 1993
0716642037020

Conosci l'autore

Foto di Enrico Rava

Enrico Rava

1939, Trieste

Trombettista di jazz. Dopo avere suonato con Leandro «Gato» Barbieri si è unito, nel 1964, a Steve Lacy. A New York nel 1967 e dal '69 al '77 ha fatto parte del Primordial Group di Roswell Rudd, poi della Jazz Composers Orchestra; ha anche collaborato con Bill Dixon. Rientrato in Italia, ha svolto un'intensa attività a capo di propri gruppi, con la Globe Unity Orchestra, con l'Orchestra of Two Continents di Cecil Taylor, con Franco d'Andrea, Bruce Ditmas, Massimo Urbani e altri. Dal 1993 ha spinto il suo delicato lirismo fino a elaborare versioni jazzistiche di melodie di Puccini, Bizet, Pergolesi.

Foto di Steve Lacy

Steve Lacy

1934, New York

Pseud. di Steven Norman Lackritz. Sassofonista soprano statunitense di jazz. Specializzatosi su uno strumento legato, nella tradizione, soprattutto a Sidney Bechet (e prima che John Coltrane ne favorisse il rilancio), maturò alla fine degli anni Cinquanta uno dei più originali e lirici linguaggi del jazz moderno, confrontandosi in modi personali con le caratteristiche ritmiche e armoniche della musica nera, attraverso lo studio di Thelonious Monk. Con l'esperienza del free jazz, approfondì ulteriormente ed estese le sue ricerche sonore. Suonò e registrò con propri gruppi (spesso comprendenti la moglie Irene Aebi, cantante, violinista e violoncellista) e con numerosi musicisti d'avanguardia, anche europei.

Foto di Tiziana Ghiglioni

Tiziana Ghiglioni

1956, Savona

Cantante italiana di jazz. Si fece conoscere con Giorgio Gaslini, iniziando una carriera autonoma nel 1981. Ha dato nuova popolarità al canto jazzistico in Italia.

Brani

Disco 1

1 Peace
2 Gospel 1/Gospel 2
3 Street Woman
4 Art
5 Bone
6 Utah1/Utah2
7 Microworlds 1/Microworlds 2
8 Lonely Woman
9 Una Muy bonita
10 Duquility
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it