Sonetti. Testo inglese a fronte - John Keats - copertina
Sonetti. Testo inglese a fronte - John Keats - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Sonetti. Testo inglese a fronte
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


«Keats – spiega Roberto Cresti nella sua prefazione – trovò nel sonetto il primo fondamentale accordo della sua poesia (una cospicua parte dei componimenti qui raccolti fu infatti composta agli albori della sua attività letteraria, nel 1815-17) e vi ritornò sistematicamente come a un laboratorio ove compiere verifiche in vista di svolte formali impegnative. Ma i oems possono anche essere letti come una costellazione autonoma della sua poesia, che, simile all'Aleph di Borges, riflette su una piccola superficie l'intero “pianeta Keats”».

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Introduzione, prefazione, traduzione e note di Roberto Cresti, XXIII+159 p., f.to cm 18x11, copertina flessibile. Come nuovo.</p> 9788811368762.

Immagini:

Sonetti. Testo inglese a fronte

Dettagli

Tascabile
7 maggio 2009
XXIII-192 p., Brossura
9788811368762

Conosci l'autore

Foto di John Keats

John Keats

1795, Londra

Poeta inglese, fra i massimi esponenti del romanticismo.Nato a Londra, John Keats dedicò la sua breve esistenza al perfezionamento di una poesia segnata da immaginazione vivida, forte sensualità e il costante tentativo di esprimere una filosofia attraverso miti e leggende classiche. Nel 1818 intraprese un viaggio fra i laghi in seguito al quale contrasse una forma particolarmente virulenta di tubercolosi. I medici gli consigliarono senz'altro di cambiare aria, e il poeta prese la decisione di trasferirsi a Roma.Questa fu una città che amò moltissimo, e che sarebbe stata la sua ultima dimora. Keats morì infatti per i postumi della sua malattia alla giovanissima età di venticinque anni.Oggi è unanimemente considerato uno dei più grandi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it