Songhai Blues: Homage to Ali Farka Touré
Il bluesman del Mali Samba Touré è stato un pupillo del leggendario Ali Farka Touré (1939-2006) che, conosciuto come il John Lee Hooker africano, è stato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi e uno dei musicisti africani più rinomati a livello internazionale. Quando Farka Touré chiese a Samba di unirsi alla sua band per un tour mondiale nel 1997, è iniziata per lui un’esperienza che lo avrebbe segnato per sempre sia dal punto di vista umano che artistico. in questo suo nuovo disco dal titolo “Songhai Blues”, Samba ha voluto rendere omaggio al grande Ali Farka proseguendo nel percorso musicale del suo predecessore riprendendone sia lo stile che lo spirito, per far sì che la musica africana si apra sempre più a nuove influenze ed allo stesso tempo sia sempre più conosciuta in tutto il mondo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it