Kenny Wheeler (1930-2014) è stato un gigante del jazz moderno, un improvvisatore audace ed un compositore di bellissimi brani. La sua eredità musicale è annoverata tra i classici del jazz per via di album come Gnu High, Deer Wan, e Music For Large And Small Ensembles. Nel dicembre del 2013 ha registrato quello che sarebbe stato il suo ultimo album. Songs for Quintet è una sessione ispirata che raccoglie brani composti da Wheeler in epoca recente (oltre ad una nuova versione di “Nonetheless”, già ascoltata su Angel Song), registrati negli studi di Abbey Road a Londra con quattro tra i suoi musicisti preferiti. Stan Sulzmann, John Parricelli, Chris Laurence e Martin France suonano meravigliosamente insieme in un’unità interattiva che accompagna la liricità del flicornista. Il 14 gennaio 2015 Kenny Wheeler avrebbe compiuto 85 anni.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it