Songs from the Bardo. Illuminations on the Tibetan Book
Edizione in doppio vinile
Songs from the Bardo inizia con una campana che suona una, due, tre volte, intonando un canto rituale che emerge della densità del silenzio. Lo splendido disco proposto dalla prestigiosa etichetta americana Smithsonian è il frutto della collaborazione tra l'icona americana dell'avanguardia Laurie Anderson, il polistrumentista tibetano Tenzin Choegyal e la compositrice ed attivista Jesse Paris Smith, figlia della leggendaria Patti Smith. I tre artisti propongono all'ascoltatore un sorta di percorso attraverso il "Libro tibetano dei morti", un testo mistico che descrive le esperienze che l'anima cosciente vive in quell'intervallo di tempo tra la morte e la rinascita che i tibetani chiamano 'Bardo'. "Songs from the Bardo" è un'esperienza coinvolgente che, attraverso 80 minuti di suoni e parole, mira a far focalizzare l'ascoltatore sul momento presente, offrendogli allo stesso tempo una cornice perfetta per un'intensa esplorazione interiore. Facendo convivere moderne tecniche compositive ed il profondo misticismo della filosofia buddista tibetana, Anderson, Choegyal e Smith hanno dato vita ad un progetto che ha reso le antiche tradizioni tibetane più accessibili ad un pubblico sempre più ampio, rivelando inoltre tutta la loro intrinseca saggezza.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it