Songs of Our Heritage
Il primo leggendario chitarrista rock & roll americano e uno dei musicisti più popolari e famosi del suo genere, Duane Eddy riuscì ad unire country, jazz e gospel per sviluppare uno stile rock & roll unico ed inimitabile. Suonava potenti e drammatici riff a note singole e sviluppò una tecnica che consisteva nel suonare la parte della chitarra solista sulle corde più gravi, ottenendo così un suono profondo e vibrante che in seguito verrà conosciuto come “twang”. Questa LP in edizione limitata di 500 copie presenta uno dei suoi album più celebri: “Songs of Our Heritage” (1960). L’album contiene alcune delle migliori registrazioni di Duane Eddy per l'etichetta Jamie durante i suoi primi e più ispirati anni di carriera. Queste registrazioni sono state coprodotte da Lester Sill e Lee Hazlewood, e si avvalgono di grandi musicisti come Al Casey, Larry Knechtel e Jim Horn.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it