Fa sempre un pò specie quando le leggende della musica scivolano rovinosamente, quando propongono un qualcosa di incapibile, a tuo avviso fuori dal loro essere. Passi per the Edge che da anni si limita a suonare sempre gli stessi accordi con un autocompiacimento a dir poco disarmante ma qui ci troviamo di fronte a un qualcosa di "alieno". Canzoni di fronte al fuoco e quintali di filtri di uno studio di registrazione che hanno "lisciato" la splendida voce di Bono allo stesso modo con cui Cher ha ridotto il suo corpo con le operazioni di chirurgia estetica. Canzoni tra due amici (Adam e Larry che ruolo hanno oramai all'interno del gruppo a parte la raccolta delle royalties?) che probabilmente ci potevamo risparmiare a meno che stiamo cercando disperatamente di annoiarci. A mio avviso prima di avere un sussulto (un signor sussulto a dir la verità) sono dovuto arrivare a "who's gonna ride your wild horses"; ho dovuto poi aspettare "the miracle", "Vertigo" e infine "Stay". Poi ha attaccato "Sunday Bloody Sunday" e non ho avuto il coraggio di andare avanti per rispetto del nome e del ricordo della band che fu. Come diceva Sandra Mondaini "che noia che barba". Qualcuno dovrebbe dire al sig. Bono che non è ne Leonard Cohen ne Battiato, che impari da altri personaggi a lui più vicini come Mick Jagger o il nostrano Vasco Rossi. Fedeli a se stessi e verso i propri fans. Anche Bowie ha avuto un periodo buio nella sua carriera, ma l'aveva superato con l'immensa personalità che lo contraddiceva. Auguro al sig. Bono identica "redenzione".
Songs of Surrender (4 CD Super Deluxe Collector’s Limited Edition)
Exclusive Limited Edition Numbered Super Deluxe 4CD Collector’s Edition. Featuring 40 new acoustic & re-imagined recordings from the U2 catalogue, Produced & Compiled by The Edge and arranged into individual band volumes. This collector’s edition includes ‘With Or Without You’, ‘Beautiful Day’, ‘Where The Streets Have No Name’, ‘One’, ‘I Still Haven’t Found What I’m Looking For’, ‘Pride (In The Name Of Love)’, alongside fan favourites such as ‘Stories For Boys’, ‘Bad’, & ‘Desire’. U2 have sold over 175 million albums, won 22 Grammy awards, and released 14 studio albums.
Specification:
Limited Edition Numbered Super Deluxe 4 x CD Collector’s Edition
4 x CD in an 8-page/panel embossed digi-sleeve, with 2 x 12-page booklets on stunning Matt art paper
Includes new lyrics by Bono
Includes exclusive photos by Anton Corbijn
Feat. Liner notes from The Edge
Dimensions: 131mm x 130mm x 16mm.
CD 1 - THE EDGE
CD 2 – LARRY
CD 3 – ADAM
CD 4 – BONO.
Uscirà il 17 Marzo “SONGS OF SURRENDER” una collezione di 40 brani, scelti tra i più importanti del catalogo degli U2, ri-registrati e ri-immaginati per il 2023. La raccolta, frutto delle sessioni di studio registrate negli ultimi due anni, è stata curata e prodotta da The Edge e vede la band rivisitare alcune delle canzoni più celebrate della loro carriera ultra-quarantennale tra cui “With Or Without You’, ‘One’, ‘Beautiful Day’, ‘Sunday Bloody Sunday’ e ‘Invisible’, con il risultato di avere delle registrazioni completamente nuove di ogni brano, inclusi gli arrangiamenti e in alcuni casi nuovi testi. The Edge ha raccontato del progetto: “La musica permette di viaggiare nel tempo, e siamo diventati curiosi di scoprire come sarebbe stato portare alcune delle nostre canzoni degli inizi con noi nel presente, dando loro una veste del 21mo secolo. Quello che è iniziato come un esperimento, si è velocemente trasformato in una personale ossessione. L’intimità prendeva il posto dell’urgenza del post punk. Nuovi ritmi, nuove tonalità e in alcuni casi nuovi accordi e nuovi testi. È venuto fuori che una grande canzone è qualcosa di indistruttibile. Le nuove 40 canzoni sono raccolte in 4 album separati ognuno dei quali prende il nome di uno dei componenti della band.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Discobolo 19 aprile 2023Perplessità e smarrimento
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it