Questo libro è il resoconto delle ricerche relative ai meccanismi e alle funzioni del sogno svoltesi negli ultimi trent'anni. Il viaggio parte dalla descrizione delle strutture responsabili di questo fenomeno. L'autore ci presenta i metodi di studio utilizzati per analizzare il sogno, tanto nelle sue componenti oggettive di fenomeno neurobiologico quanto in quelle più soggettive relative al ricordo dei sogni. Il libro si conclude con l'ipotesi personale di Jouvet relativa al "perchè" del sogno: esso sarebbe un meccanismo avente lo scopo di proteggere le caratteristiche individuali di personalità e l'eredità psicologica.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il sonno e il sognoAutore: Michel JouvetEditore: GuandaData: 1993Biblioteca della Fenice, bross. edit. ill. con bandelle, lievi fioriture in cop. - prima edizione it. - trad. di Elena Izard, BUONE CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it