Sono all'osso - CD Audio di Pan del Diavolo
Sono all'osso - CD Audio di Pan del Diavolo
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Sono all'osso
Disponibilità immediata
15,50 €
15,50 €
Disp. immediata

Dettagli

10 gennaio 2013
8012622807228

Valutazioni e recensioni

  • daniela dolso

    Abbiamo scoperto (dico abbiamo perchè centra anche mia figlia) per caso questo duo siciliano che ci ha incuriosito e piaciuto. Siamo andate a vederli e sentirli e ci hanno convinto ancora di più, tantevvero che abbiamo comprato subito il cd. Sono molto energici nel suonare e cantare i loro pezzi, come energiche sono le loro canzoni,particolari nel genere musicale misto di rockabilly, folk, punk. Bisogna per forza ascoltarli per poter capire e aprezzarli anche per farsi un idea che c'è sempre nuova musica e nuova fantasia e creatività in giro. Ma non tutti te lo dicono.

  • GIANLUCA LAMBIASE

    Sconsigliato per i deboli di cuore, consigliatissimo per chi è in cerca di un inedito viaggio, di quelli che si fanno da soli, in località magari non del tutto inesplorate perché da piccolo ti ci trascinavano i tuoi e tu passavi la giornata, col broncio, a pensare alla ragione dell’esistenza di quel posto. Poi è successo che in quel luogo ci sei tornato e ne hai scoperto la vera natura: selvaggia, dura, incontrollabile. Un po’ come il pane che nell’essere rifiutato ha scelto da che parte stare, quella del diavolo. “Sono all’osso” (La Tempesta) è il titolo dell’album d’esordio di questo duo palermitano, Pan del Diavolo per l’appunto, che tra folk n roll, Tenco e Rino Gaetano, suonano folk con rabbia punk, strizzano l’occhio al country suonando uno sporco blues. Due acustiche, più percosse che suonate, e una grancassa, fanno molto più rumore dei muri di chitarre distorte; gli onirici, evocativi e rabbiosi testi di Alosi (ideatore del progetto) pensano a fare il resto. Registrato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, mixato insieme a JD Foster (Marc Ribot, Calexico, Capossela), “Sono all’osso” potremmo definirlo un concept album, sicuramente un disco di canzoni d’autore, che tra uno stornello (Scarpette a punta), personaggi (Il Cantauro, Ciriaco) e una manciata di parole ossessivamente ripetute (Bomba nel cuore nella quale ospitano i Zen Circus), trascina l’ascoltatore tra le lande infuocate di questo inferno musicale che investe, folgora, positivamente stordisce. “Il tuo sguardo chiede un sospiro e il mio si è perso davanti” canta rabbiosamente Alosi nel pezzo che apre le danze. Uno sguardo in avanti, un’occhiata lanciata ad un futuro nel quale il duo siciliano ha tutte le carte in regola per affermarsi come la migliore novità indie prodotta nel belpaese.

Brani

Disco 1

1 Farà cadere lei
2 Pertanto
3 Il centauro
4 Università
5 Blu laguna
6 Bomba nel cuore
7 Il boom
8 Il mistero dello specchio rotto
9 Sono all'osso
10 Africa
11 Ciriaco
12 Scarpette a punta
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail