Certo è un libro piccolino e risente molto di uno stile informale che sembra arrivare sulla carta direttamente dal blog ma si scorre volentieri. Perché mantiene un approccio positivo nei confonti del viaggio con bimbi piccoli e avanza delle proposte concrete in tal senso. Insomma, fa venir voglia di preparare le valigie (con giudizio) e, bando alle paure, non lasciarsi scoraggiare dagli imprevisti. Peccato però che perfino una mamma che ha viaggiato tanto si lasci fuorviare dal logoro luogo comune che vuole francesi, olandesi e tedeschi all'avventura coi pargoli sempre più piccoli e noi italiani stanziali tutta la vita. Se è così, e credo non ci si scappi, qualche ragione ci sarà e occorrerebbe magari indagarla oltre che rimanerne vittime (parlo in prima persona, ovviamente).
Sono andata in vacanza coi figli e sono tornata viva
In vacanza siete abituati a vedere mille posti diversi, assaggiare cibi nuovi e divertirvi, ma avete appena avuto un bimbo e già immaginate estati di villaggi vacanze o case al mare con i suoceri e niente più? Sfogliate questa guida e scoprite che viaggiare con i bambini si può. Grazie a qualche accorgimento anche i comuni mortali ce la fanno, con soddisfazione di tutta la famiglia. Partirete in auto, treno, pullman, aereo o in bici, per mete vicine o lontane. Dormirete in tenda, in ostello o perfino in una stalla. Vi riposerete anche, perché il ritmo lo dettano i piccoli, ma avrete l'occasione per far scoprire mondo e le altre culture ai vostri figli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELICA DADOMO 02 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it