Sono parte di me
“La natura a volte sa essere perfida, ma sa anche regalare al mondo persone che si dedicano a chi ha bisogno.” Il viaggio nell'emisfero della disabilità che la giovane protagonista del romanzo Rita intraprenderà suo malgrado, a causa di un incidente, la porterà a fare questa considerazione. Dopo un lungo peregrinare, alla ricerca dell'equilibrio psicologico perduto e di un nuovo io, si renderà conto che si può essere felici e godere della vita in qualsiasi stato fisico ci si trovi, purché disposti a ricevere e apprezzare il sostegno e l'amore di chi ci circonda. Rita di amore ne troverà tantissimo. Comprenderà l'immensità di quello familiare, dato fin troppo per scontato prima dell'incidente, e ne guadagnerà di tanto altro inaspettato, in nuove conoscenze e in perfetti estranei che dedicano la propria vita ad assistere i più fragili. E poi, scoprirà quello puro e incondizionato degli animali, e si chiederà come aveva fatto a privarsene fino ad allora. “La vera rivoluzione dobbiamo cominciare a farla dentro di noi”, diceva il grande Che Guevara. E per Rita sarà così, e la sua rivoluzione personale la porterà a scoprire che “Questo, è il miglior mondo possibile” (Gottfried Leibniz), purché ci sia amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2099
-
In commercio dal:gennaio 2099
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it