Pubblicato nel 1980, Sono solo canzonette è uno degli album più iconici di Edoardo Bennato, un concept album che mescola ironia, critica sociale e immaginazione in una cornice musicale unica. L'album si ispira alla fiaba di Peter Pan, utilizzando i personaggi e i temi della storia per affrontare argomenti universali come la libertà, il conformismo e la lotta contro il potere. Un concept geniale L'album ruota attorno alla figura di Peter Pan, ma Bennato utilizza questa metafora per andare ben oltre il racconto originale. Canzoni come "Il rock di Capitan Uncino" trasformano il celebre antagonista in una rappresentazione del potere autoritario, mentre "Mangiafuoco" critica la manipolazione e il controllo mediatico. Il brano "L'isola che non c'è", una delle più amate del repertorio di Bennato, è un inno alla ricerca dell'utopia, un sogno collettivo che sembra irraggiungibile ma che vale sempre la pena perseguire.
Sono solo canzonette
Il grande concept album ispirato alla storia di Peter Pan. Edizione con copertina apribile, busta interna stampata e libretto 4 pagine.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 27 dicembre 2024
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it