Sono stato negro pure io di Giulio Manfredonia - DVD
Sono stato negro pure io di Giulio Manfredonia - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Sono stato negro pure io
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
5,99 €
5,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un documentario in collaborazione con AMREF e con la partecipazione di Giobbe Covatta per scoprire da vicino le speranze e i paradossi di un continente. Giobbe Covatta e l'Africa: un incontro singolare. Frutto della decennale collaborazione con l'AMREF, l'incontro tra un insegnante bianco e una bambina della baraccopoli di Nairobi fornisce l'occasione per un documentario irriverente sulle condizioni di vita dei bambini del luogo, sulla povertà, sulla fame e sull'AIDS per la quale ogni giorno in Kenya muoiono 700 persone. Una catena ininterrotta di gag comiche e amare provocazioni. Con il linguaggio irriverente e politicamente scorretto della comicità, Giobbe Covatta gioca e fa riflettere sui paradossi della povertà, della fame, dell'AIDS, dell'infanzia abbandonata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2003
DVD
8032807023304

Informazioni aggiuntive

  • Valter Casini, 2012
  • Terminal Video
  • 103 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,85:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Giulio Manfredonia

Giulio Manfredonia

1967

Giulio Manfredonia, classe 1967, ha vissuto la sua prima esperienza di assistente alla regia nel 1985 con La storia. Dopo le collaborazioni con lo zio Luigi Comencini, ha lavorato in quasi tutti i film di Cristina Comencini. Dopo aver lavorato dieci anni come aiuto regista, esordisce nel 1998 con il corto Tanti Auguri (Nastro d’Argento e premio al Miglior Cortometraggio al Festival di Annecy). Lo ricordiamo anche per aver diretto Se fossi in te, il suo primo lungometraggio, È già ieri, Si può fare e Tutto tutto niente niente. Per Feltrinelli “Le Nuvole”, Qualunquemente (2011).

Foto di Giobbe Covatta

Giobbe Covatta

1956, Taranto

Giobbe Covatta è un attore di cinema, tv e teatro italiano. Ha pubblicato diversi bestseller fra cui Parola di Giobbe, Corsi e ricorsi ma non arrivai e L'incontinente bianco. Nel 2015 pubblica con Mondadori A nessuno piace caldo. Perché il pianeta ha la febbre, nel quale affronta il tema dell'irresponsabilità ambientale di gran parte della specie umana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it