Sono tornati i braccialetti rossi
Come nella fiction televisiva, anche in questo caso, in 'Sono tornati i Braccialetti Rossi', i protagonisti sono un gruppo di ragazzi, ricoverati in ospedale per varie cause. Essi stringono amicizia e fondano il loro gruppo per farsi coraggio a vicenda. Comunque e a differenza della narrazione televisiva ispirata al romanzo di Albert Espinosa, il leader e fondatore dei Braccialetti Rossi del libro di Mimmo Parisi, non è Leo ma Rocco, un bambino affetto da epilessia. L'ambiente che ospita i piccoli eroi presentati dal cantautore e scrittore emiliano, è quello, più che realistico, della Neuropediatria dell'ospedale Bellaria di Bologna. Un contesto, quindi, tangibile nella sua presenza architettonica e urbana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it