Sopravvissuta ad Auschwitz. Liliana Segre, testimone della Shoah - Emanuela Zuccalà - copertina
Sopravvissuta ad Auschwitz. Liliana Segre, testimone della Shoah - Emanuela Zuccalà - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Sopravvissuta ad Auschwitz. Liliana Segre, testimone della Shoah
Disponibilità in 3 gg lavorativi
29,61 €
29,61 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Abitare, per un anno, nella città artificiale del male assoluto. Lavorare, da adolescente, a un minuto ingranaggio della sterminata fabbrica della morte. Portare inciso sul braccio sinistro, ancora dopo sessant'anni, il numero-simbolo della malvagità umana ed essere qui a raccontarlo. Esprimendo, contemporaneamente, un inesauribile amore per la vita. La storia di Liliana Segre sorprende, indigna e riconcilia. Bambina ad Auschwitz nel 1944, deportata perché ebrea, oggi è una delle ultime testimoni della Shoah, fra le poche a riuscire ancora a rivivere davanti a una platea - in genere di giovani e di studenti - una simile tragedia personale e collettiva. Un tessuto di coincidenze ed eventi quasi romanzeschi l'ha condotta indenne - nello spirito, oltre che nel corpo - fuori dai cancelli del campo di sterminio. Liliana Segre è testimone pubblica della Shoah dal 1990: in questo libro, per la prima volta, racconta se stessa in profondità, le ragioni più intime che l'hanno spinta a condividere il suo dramma privato, l'assurdo ritorno alla vita dopo il viaggio nella città della morte che doveva essere di sola andata. Ma a parlare sono anche i ragazzi che l'hanno ascoltata, in un'antologia di lettere e bigliettini scritti di getto e consegnati alla nonna che è stata tredicenne ad Auschwitz.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2011
144 p., ill. , Brossura
9788831527699

Conosci l'autore

Foto di Emanuela Zuccalà

Emanuela Zuccalà

Emanuela Zuccalà è giornalista, scrittrice e documentarista. Tra i suoi libri, Sopravvissuta ad Auschwitz e La mia ’ndrangheta (con Rosy Canale).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it