I sopravvissuti del fango
Non c'è spazio per gli spiriti diafani qui. Questa è l'epopea della carne che resiste alla storia. Se la letteratura spesso cerca di elevare l'uomo, I Sopravvissuti del Fango ci mostra la discesa brutale della materia che inghiotte lo spirito. Questa antologia è un viaggio attraverso il lato oscuro dell'era Showa, un'epoca segnata dall'industrializzazione forzata, dalla guerra totale e dalla desolazione del dopoguerra. Gli autori qui riuniti non distolgono lo sguardo. Yoshiki Hayama ci consegna l'orrore dell'uomo trasformato in infrastruttura; Tamiki Hara scrive la cronaca dell'annientamento atomico; Ango Sakaguchi svela l'erotismo nichilista che si nasconde dietro i bombardamenti. E poi c'è la sopravvivenza quotidiana, quella raccontata da Fumiko Hayashi e Sakunosuke Oda: la lotta orizzontale di chi, nel pantano del mercato nero e delle relazioni sfilacciate, trova una forma di salvezza nella semplice ostinazione di esistere. Queste pagine odorano di pioggia, di cenere, di sake scadente e di sudore. Sono racconti che sfidano l'idea stessa di eroismo, proponendo invece una "biologia della speranza": la capacità dell'essere umano di metabolizzare il veleno della storia e di trovare casa anche tra le rovine. Contiene i seguenti racconti: Ango Sakaguchi – Una donna e la guerra Tamiki Hara – Fiori d’estate Fumiko Hayashi – Sotto il cielo di Asakusa Riichi Yokomitsu – La Macchina Yoshiki Hayama – Una lettera trovata in un barile di cemento Sakunosuke Oda – Meoto Zenzai (Bontà coniugale)
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows