Un romanzo potente e travolgente che immerge il lettore dentro una storia (vera) cruda ed estremamente reale, grazie a una scrittura ricca e scorrevole. La forza femminile, che si ripercuote pagina dopo pagina, è esaltata dalle vite delle protagoniste. Libro consigliatissimo: si legge tutto d'un fiato.
Sorelle spaiate
Una storia vera conservata da Lucia Esposito per quasi trent’anni, e che oggi assume la forma di un romanzo intenso.
Viola è determinata e piena di talento. Ha lasciato Napoli spinta dal desiderio di diventare giornalista, ma a Milano scopre in fretta che per lei (giovane, femmina e inesperta) affermarsi in quel mondo non è scontato. Anche Ershela ha lasciato la sua terra, l’Albania, carica di fiducia nel futuro. La speranza profonda quanto ingenua di una vita migliore, però, è destinata a infrangersi contro la realtà più truce: quello che credeva un compagno innamorato e fedele sarà invece colui che la obbliga a diventare una prostituta. Mentre Viola avvia faticosamente la sua strada di cronista, appassionandosi alle storie di chi vive ai margini, Ershela si rifugia nelle lettere per Alina, l’amata sorella lontana. A lei confida tutto: del primo cliente, di quello che le regala cioccolatini, del ragazzo che le piace e dell’amica che, una sera, si lancia sotto un tir per scampare a una sorte inumana. E sono proprio quelle lettere, dense di dolore ma anche di forza e amore per la vita, a unire i destini di Ershela e Viola in un epilogo che lascia senza fiato. Un filo sottile ma indistruttibile che intreccia due vite in un’unica vicenda di profonda e toccante sorellanza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo 10 settembre 2024Potente e travolgente
-
Pazzadilibri 08 settembre 2024Imperdibile
Ho scoperto questo romanzo grazie al consiglio di un’amica. Leggerlo è stata una grandissima emozione. Un libro che ti conquista e che fa molto riflettere su tutte le variabili della vita.
-
Enrico 07 settembre 2024Romanzo stupendo
Sorelle spaiate mi ha rapito. Una storia intensa, dura, commovente e drammaticamente vera, con una scrittura che ti cattura e non permette pause. E la grande capacità di sorprendere. Un bellissimo esordio letterario.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it