Il sorpasso. Dal mito del rischio alla cultura della sicurezza
Una sorta di immaginario collettivo invita a trascurare i noiosi messaggi di prudenza per seguire modelli forti, temerari, vincenti, per sognare automobili o motorini sempre più potenti e tecnologicamente avanzati, veri status symbol di una società segnata dalla fretta, dalla competizione, dal consumismo. L'autrice ha svolto un'indagine sulle connessioni esistenti tra stili di vita, stili di guida e orientamenti alla legalità, per fondare una cultura della sicurezza stradale che sostituisca l'attrazione della trasgressione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it