Sorridi, se hai tempo!
Il primo esilarante libro del noto artista pescarese. Una riflessione sulla costante assenza di tempo nella vita odierna. Frammenti di un mondo di ricordi, di gesti, di espressioni dialettali colorite, di flashback, di dejà-vu, che hanno contrassegnato e a volte segnato l'infanzia e, in definitiva, l'esistenza dei quarantenni di oggi, in un costante e stringente confronto generazionale. Altri miti, altri profumi, altre sollecitazioni: la Graziella, il Califfo, il Cynar, Carosello, Calimero... E l'odore del sugo la domenica mattina che si spandeva per casa. Il tutto descritto con un linguaggio immediato, essenziale che va dritto allo scopo, cioè alla battuta e al riso, in un'alternanza di ironia ed autoironia, riflessione e perché no, anche commozione per chi, anagraficamente, si sente tirato in ballo e ripercorre insieme all'Autore gli "anni più belli".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it