In un angolo verde e vivo del Friuli, tra i sentieri immersi nella natura, le strade delle città e i corridoi di una scuola, si compie un ritorno straordinario: Gesù è di nuovo tra noi, questa volta con il volto di un ragazzo di diciannove anni. Con la semplicità di un sorriso e la profondità dei suoi insegnamenti, Gesù entra nella vita dei suoi compagni. Parla d'amore, di giustizia, di pace. Ma il mondo non è pronto. E nemmeno tutti i suoi amici lo sono. Barabba, un bullo aggressivo e temuto, lo sfida apertamente. Giuda, tormentato e ambiguo, oscilla tra l'ammirazione e l'invidia. Accanto a Gesù, però, ci sono Maddalena, la sua migliore amica, e Pietro, il più fedele tra i suoi compagni. Con loro, anche Giacomo, Giovanni e altri ragazzi che iniziano a guardare il mondo con occhi nuovi. Gesù, questa volta, vorrebbe restare, ma le ombre del passato si allungano sul presente. E il suo destino potrebbe essere ancora una volta messo alla prova. "I sorrisi di Gesù. Non abbandonarmi più" è un romanzo attuale e profondo, che unisce spiritualità, amicizia, ribellione e speranza. Una storia che ci invita a chiederci: e se la salvezza fosse già qui, nascosta nei gesti più semplici?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it