Questa raccolta di diciotto racconti è il risultato dell'incontro tra un francesista siciliano e un celebre economista bretone. Latouche, leggendo i racconti che Barnabà aveva scritto in seguito alla sua esperienza di docente in Costa d'Avorio negli anni novanta, si accorse con sorpresa di come entrassero in risonanza con quelli, rimasti inediti, che egli stesso aveva stilato sull'onda della sua esperienza di insegnante a Kinshasa negli anni sessanta. Il tema di alcune storie è il Congo, in cui si svolgono i processi di assestamento successivi all'indipendenza; al centro di altri racconti la Costa d'Avorio, col suo miracolo economico, sospesa tra mondo magico e modernità.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it