Sospensione della prestazione lavorativa e diritti del lavoratore
Il volume, dopo lo studio sui caratteri generali della sospensione della prestazione di lavoro e delle peculiarità di cui essa si dota nell'ordinamento civilistico, esamina le diverse cause che la motivano (malattia, infortunio, gravidanza e puerperio, servizio militare, disabilità, congedi e aspettative di diversa natura, esercizio di funzioni in ambito giudiziario, attività sindacali), alcune delle quali ridisegnate di recente dalla legislazione e dalla contrattazione collettiva. La trattazione non manca di rivelare i punti più controversi della disciplina in vigore nel settore privato e in quello pubblico contrattualizzato, tenendo presente, da un lato, gli orientamenti della giurisprudenza e, dall'altro, le riflessioni della dottrina.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it