Le sospensioni del processo amministrativo
Ciascun ordinamento processuale prevede ipotesi in cui si ritiene opportuno o necessario sospendere il giudizio. Se comune è la necessità di introdurre elementi di flessibilità che garantiscano l'arresto dell'iter giudiziale al verificarsi di determinate circostanze, varie sono, invece, le cause, i presupposti e le modalità con cui le sospensioni sono riconosciute e disciplinate nei diversi processi. Partendo dalla constatazione della lacunosità del dato normativo consegnato dal d.lgs. n. 104/2010 con riferimento a tale tematica, lo studio fornisce una ricostruzione sistematica delle diverse ipotesi di sospensione che caratterizzano il processo amministrativo, evidenziandone i profili di specificità rispetto ad altri sistemi giurisdizionali. Valorizzando il carattere plurale e sfaccettato della figura giuridica, la ricerca individua e approfondisce le ipotesi qualificabili in termini di sospensione del processo amministrativo, mettendo in luce i caratteri, le funzioni e l'operatività di ciascuna fattispecie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it