Sospiri sospesi
Edizione in vinile 180 gr.
“Sospiri Sospesi” è un disco unico perché ha l’ardire di unire i tre strumenti principali della famiglia delle ance libere: la fisarmonica, l’armonica e il bandoneon. E ancora di più perché i tre matti di questo inusuale trio sono degli assoluti fuoriclasse del loro strumento: Gianni Coscia (fisarmonica), Max De Aloe (armonica cromatica) e Daniele Di Bonaventura (bandoneon). Tre artisti, il termini di semplice strumentisti sembra essere riduttivo in questo caso, nella loro maturità espressiva e compositiva che si sono messi insieme un po’ per gioco, un po’ per sfida, per omaggiare quel suono caldo e vellutato dei loro strumenti ad ancia libera. In “Sospiri Sospesi” si trovano brani originali scritti dai tre ma anche omaggi alla musica popolare del Sud America, tra tango e candombe, e della stessa nostra penisola. Il tutto rimescolato e riarrangiato tra gioco, follia e autenticità con la partecipazione in tre brani della meravigliosa voce di Manuela Loddo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it