Sostenibilità, contesti locali e sviluppo dei territori
Il volume non si propone come mera pubblicazione di atti di convegno, per quanto i saggi che ospita provengano in buona parte dai contributi presentati all'XI Convegno italiano dei Sociologi dell'Ambiente. Piuttosto, ci troviamo di fronte ad una selezione ragionata di saggi raccolti in nuclei tematici, apparentemente distinti tra loro ma collegati da un filo conduttore. Il primo, oggetto della prima sezione del volume, riguarda il dibattito sull'Antropocene, termine suggestivo quanto controverso, reso celebre dal Nobel Paul Cruetzen. La dimensione locale, nei suoi rapporti con la dimensione globale dell'Antropocene e con gli equilibri ecologici, è il filo conduttore delle sezioni che seguono - rispettivamente relativi alla sostenibilità dei contesti locali, al conflitto a livello locale e al turismo nei suoi rapporti con la dimensione locale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it